Siti
Navigare Facile

Le Terme di Punta Marina

Le Terme di Punta Marina

Punta Marina, in provincia di Ravenna, non è solo mare e spiaggia, ma anche divertimento e tanto relax, soprattutto perchè si trova a breve distanza dalle località balneari più note, dai parchi tematici più rinomati e dai locali notturni più esclusivi di tutta la Riviera.

Punta Marina, però, è anche Terme. Nel 1963 nasce una struttura per la talassoterapia che nel 1991 si trasforma in stabilimento termale, grazie al ritrovamento di una falda acquifera e acqua fossili, particolarmente adatte per essere utilizzate per le cure termali.

L'acqua che sgorga nelle vicinanze di Punta Marina è di tipo salsobromojodica e risulta essere indicata per le cure antinfiammatorie, antisettiche e immunostimolanti, che riguardano l'apparato osteoarticolare e respiratorio. Lo stabilimento termale è strutturato in diverse zone, tra le quali troviamo anche un poliambulatorio e un centro di medicina estetica.

Le Terme di Punta Marina sono indubbiamente un importante punto di riferimento per chi è alla ricerca di tranquillità e di cure fisiche, in quanto medici, fisioterapisti e massaggiatori saranno a completa disposizione per accontentare ogni vostra esigenze.

Nello stabilimento troviamo inoltre aree dedicate alla riabilitazione di vario genere, ideale per sportivi; chi vuole trascorrere un soggiorno di relax, può scegliere uno dei vari pacchetti benessere del centro, dove sono compresi trattamenti dedicati alla cura del corpo e della mente.